19 marzo 2018 - Scuola Maria De Mattias Cisterna di Latina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi > Scuola Primaria > a.s. 2017-2018
PROGETTO LETTURA
e incontro con lo scrittore Marco Moschini
"Giochiamo con le parole"
ANNO SCOLASTICO 2017 - 2018


In seguito al Progetto Lettura programmato per questo anno scolastico, i bambini hanno avuto l'opportunità di incontrare lo scrittore Marco Moschini, il quale è intervenuto a diretto contatto con docenti e studenti per sviluppare in forma laboratoriale o divulgativa le riflessioni proposte nei suoi libri che gli alunni hanno letto nei mesi precedenti.
Lo scrittore per l'Infanzia MARCO MOSCHINI afferma:
Mi rivolgo ai piccoli ma porto i grandi a riflettere su che cosa significhi essere bambini oggi e sulla fatica di crescere.
I miei versi vogliono essere un invito alla poesia attraverso il divertimento e la manipolazione di parole considerate “giocattoli”, mentre con le opere di didattica cerco di realizzare una scuola gioiosa, luogo del sapere e del saper fare, in un rapporto di collaborazione che faccia sentire il piacere di stare insieme e dia spazio alla cultura dell’accoglienza.
E' stata una bella esperienze ed il nostro obiettivo era proprio quello di far scaturire un autentico amore per il libro e per la lettura. Per fare in modo che ciò avvenga,  è indispensabile che le motivazioni e le spinte si sviluppino su un vissuto emozionale positivo, mediante il quale la lettura, da un fatto meccanico, si trasformi in un gioco divertente, creativo e coinvolgente.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu