Festa dell'Autunno - Scuola Maria De Mattias Cisterna di Latina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi > Scuola Primaria > a.s. 2011-2012

USCITA DIDATTICA NEL BOSCO
L'AUTUNNO E L'ARTE
(LAVORI DEI BAMBINI DI SCUOLA PRIMARIA)

29 OTTOBRE 2012



Il saluto delle stagioni è la carezza del tempo che passa e che ci lascia, nella sua scia, i doni del Cielo. Così gli alunni e gli insegnanti della Scuola Primaria “Maria De Mattias” vogliono salutare l'Autunno con una festa che sottolinei i suoi doni, i suoi frutti ed i suoi prodotti...
L'aria di festa rilassata e sciolta ha permesso a ciascuno di vivere istanti sereni e significativi intrisi di sincero e spassionato dinamismo.
Si  è visto l'entusiasmo dei bambini che, indaffarati nei lavori di manualità, hanno collegato i fili dei loro lavori con sorprendente creatività: le foglie di pannolenci  finite come per magia sui rami di un albero spoglio, insieme ad altre foglie dipinte con la tecnica a spruzzo inserite in vasetti decorati a mano e foglie leggere dipinte con gli acquerelli, ai quadri d’autore presentati con tecniche diverse, poesie dai toni assolutamente caldi come i colori autunnali; infine un splendido tavolo allestito con cesti pieni di frutti di stagione.
La festa dell'autunno è stata davvero un tripudio di colori insieme al buon profumo delle caldarroste preparate dai genitori per i bambini e per tutti i presenti alla festa.
Che quest'autunno possa accompagnarci e prepararci con i suoi colori opachi e dorati verso quell'evento cosmico che prenderà spazio e dimora in tutti noi !

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu