22 dicembre 2018 - Scuola Maria De Mattias Cisterna di Latina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi > Scuola Primaria > a.s. 2018-2019
 
CONCERTO DI NATALE 2018
 


Sabato 22 dicembre 2018 si è tenuto il classico Concerto di Natale dal titolo "Aspettando il Natale" presso la Chiesa di San Valentino, grazie alla disponibilità del parroco don Livio. Insieme agli alunni della scuola hanno cantato anche i bambini del coro "Arcobaleno" della Chiesa di San Francesco per condividere un bel momento tutti insieme.
La Coordinatrice Didattica Giuliana Restante ha ringraziato per l’indispensabile sostegno la docente di musica e i responsabili del coro parrocchiale, ha evidenziato poi come lo scopo del concerto sia ascoltare i canti e le riflessioni dei piccoli alunni sulla festività del Natale con l'augurio che Gesù, il Dio della Pace, possa nascere nel cuore di tutti gli uomini e possa così abbattere il muro dell' indifferenza, della discriminazione, dell’odio e della guerra”.
Ad esibirsi sono stati i piccoli studenti della Scuola Primaria magistralmente diretti dalla Maestra Daniela Ortolani. Nell’intervallo, tra le varie esibizioni canore, i bambini della classe quinta hanno anche letto alcuni brevi pensieri di una Lettera rivolta a Gesù Bambino, chiedendo doni speciali e non i soliti giocattoli!
Davvero emozionante la passione con cui gli alunni hanno interpretato il loro ruolo, dimostrando che, se correttamente stimolati nel giusto ambiente educativo, i bambini non hanno limiti alle loro abilità.
A margine dell’evento tutti gli alunni della Scuola "Maria De Mattias" sono rimasti sorpresi dall'entrata di una mamma in mezzo al coro che ha cantato "Oh Happy Day" con loro.
Un grazie infinito ed affettuoso alla signora Brenda che, con estrema disponibilità e professionalità, ha contribuito a rendere magico e sorprendente il nostro Concerto!
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu