15 settembre 2017 - Scuola Maria De Mattias Cisterna di Latina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi > Scuola Primaria > a.s. 2017-2018
FESTA DELL’ACCOGLIENZA
Anno scolastico 2017/2018


“Buongiorno a tutti, bentornati e benvenuti ai nuovi”.
Questo è il saluto che Suor Giovanna ha rivolto ai bambini e ai loro genitori il primo giorno di scuola, alla presenza di tutto il corpo docente dell’istituito, augurando altresì a tutti un buon anno scolastico.
Di seguito la maestra Loredana ha annunciato che la storia che quest’anno accompagnerà i bambini di prima elementare lungo il loro anno scolastico sarà ambientata in un mondo “super favoloso”, dove i protagonisti saranno i personaggi delle fiabe: da “Cappuccetto rosso” a    “ I tre porcellini”, da “Pollicino” a “ La bella e la bestia”, proseguendo con “Biancaneve e i setti nani”, “Il gatto con gli stivali” e “La sirenetta”.
I bambini di prima elementare saranno seguiti dalla maestra Nunzia in questa prima importante tappa del loro percorso scolastico.
La maestra Nunzia ha consegnato ad ognuno di essi una coccarda di benvenuto sulla quale è stampato un castello fiabesco ed inciso il proprio nome.
I bambini di prima elementare, sulle note della canzone di Maria de Mattias, sono stati quindi accompagnati nella loro classe mano nella mano dai bambini di quinta, per dare inizio a questa nuova avventura “super favolosa”!

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu