15 settembre 2015 - Scuola Maria De Mattias Cisterna di Latina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi > Scuola Primaria > a.s. 2015-2016

Festa dell'accoglienza alunni classi 1^
Scuola Primaria-a.s. 2015-16


Martedì 15 settembre 2015 è stato il primo giorno di Scuola Primaria per i bambini che sino a Giugno scorso hanno frequentato la scuola dell’Infanzia. Il passaggio, da un ordine di scuola all'altro, è stato celebrato con una grande festa.

I bambini sono stati accompagnati dagli alunni di classe quinta ad attaccare la loro manina con il nome su un grande prato verde, fino a formare dei bellissimi fiori colorati.
Loro vivranno tante avventure e diventeranno amici, e proprio le loro mani, unite, formeranno un gruppo di amici, si abbracceranno e inizieranno a scrivere per la prima volta.


Pronti per iniziare un percorso lungo cinque anni, la maestra Emanuela ha voluto augurare BUONA FORTUNA, consegnando ad ognuno un quadrifoglio, come ricordo del primo giorno di scuola.
Gli alunni delle classi seconda, terza e quarta hanno trovato tre parole, attraverso la risoluzione di un gioco, spiegando che saranno tre i valori importanti per cominciare bene la scuola (amicizia, allegria, rispetto).
Per concludere i compagni più grandi hanno voluto lasciare il loro augurio per il cammino che stanno per intraprendere:
"Anche le nostre mani, sono mani che vi abbracciano per darvi calore, ma che vi lasciano pure andare per crescere. Noi speriamo, davvero, che per tutti voi oggi sia il primo giorno di un anno da ricordare positivamente per quello che imparerete, per le persone che conoscerete, per le esperienze che farete. Con tutto il cuore vi auguriamo un futuro spensierato e felice".

La manifestazione si è conclusa facendo il giro del cortile con la bandiera della scuola, cantando sulle note del canto di Santa Maria De Mattias. È stato bello e commovente vedere i nuovi alunni, nei loro grembiulini inamidati, bianchi e azzurri, salutare i genitori e salire nella propria classe.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu